News & rumors
2018
2017
2016
Portaventura - Ferrari Land:
Per la stagione 2016 portaventura ha riservato una grande novità per i suoi visitatori. In collaborazione con la Ferrari sarà inaugurata una nuova area tematica di 75,000 metri quadrati che comprenderà un parco con un coaster in grado di raggiungere 180 km/h in 5 secondi con un'inclinazione massima di 90° e un'altezza di 112 metri (sarà il più alto rroller coaster d'europa), oltre ad altre attrazioni minori per famiglia e un grande hotel a tema.
Gardaland - Adventure Hotel:
Dopo la grande novità dello scorso anno (Oblivion) Gardaland sorprende ancora con un altro anno di novità. E' infatti già in costruzione un secondo edificio del Gardaland Hotel con lo stesso stile esterno, ma che all'interno ospiterà un nuovo hotel con 100 camere tematizzate che prenderanno spunto dalle attrazioni del parco.. Vi sono inoltre già alcune voci secondo cui nel 2017 il parco potrebbe inaugurare una nuova area denominata Gardaland Lodge, una specie di Disney Village.
2015
Gardaland - Oblivion The Black Hole:
Nuovo coaster per gardaland che presenterà una Dive Machine in zona Space Vertigo. E' la prima grande novità per il parco dopo Raptor inaugurato nel 2015. Il coaster non ha ancora un nome ufficiale ma viene già pubblicizzato sul sito web di gardaland come "Point of no return". Si pensa che il tracciato potrebbe somigliare ad Oblivion, stessa tipologia di coaster installata nel parco Alton Towers di proprietà della Merlin come lo stesso Gardaland
Movieland - Diabolik Invertigo:
Ufficializzato dal Ceo di Movieland Fabio Amicabile il nuovo coaster Invertigo acquistato da un Six Flags americano come novità 2015 del parco del cinema Movieland. L'attrazione sarà situata tra i due parchi del Caneva World Resort. Il coaster avrà come tema Diabolik, e si pensa ad una apertura ad inizio stagione, dato che hanno già avuto inizio i lavori di demolizione della vecchia zona armadietti del parco Canva, esattamente dove sorgerà l'invertigo.
2014
Europa Park - Minimei:
Nel 2014 arrivano i Minimei all'Europa Park. Consisterà in una nuova area che avrà come attrazione principale un family coaster, inserito in un edificio di 3000 metri quadrati. Ci recheremo al parco in agosto 2014 per un reportage completo della nuova attrazione del parco tedesco.
Portaventura - Angkor:
Nuova attrazione acquatica in arrivo a Portaventura nel 2014. La nuova attrazione sarà situata dietro a Shambhala e avrà un'estensione non indifferente. I lavori stanno proseguendo bene....ecco il video che lo dimostra: youtube.com/watch?v=OUG6oxo6Ths
Disneyland Paris - Ratatouille The Ride:
In arrivo la nuova area degli studios a tema Ratatouille...i lavori sono già in corso e oltra alla ricostruzione di un'incantevole atmosfera parigina è attesa una nuovissima dark ride all'interno di un edificio con dimensioni record
Gardaland - Prezzemolo Land:
Area per bambini dai 4 ai 10 anni per il parco di prezzemolo. Sarà situata nella location dell'ex torneo medievale, nella prima area visitabile dall'entrata del parco. Si pensa che questa novità "low cost" sia una specie di "tappabuchi" in attesa del tanto atteso coaster in arrivo nel 2015.
Mirabilandia - Dinoland:
Come Gardaland, anche Mirabilandia pensa al pubblico dei più piccoli trasformando un'area vecchia del parco in tema dinosauri creando la Dinoland. Comprenderà diverse attrazioni tra cui anche una scuola guida e una tematizzazione che promette bene per questo cambiamento del parco.